Applicazioni risolutive per il condizionamento ATEX

Climatek industries è il braccio produttivo della F.C. S.r.l. e produce sistemi HVAC ad espansione diretta e a fluido termovettore, unità di trattamento aria - UTA - e impianti di raffreddamento ad esecuzione speciale per siti e macchinari industriali e da laboratorio anche secondo le normativa ATEX.

Questi condizionatori sono stati studiati per installazioni presso cabine di carroponte, palchi di manovra, containers e shelter, situati in ambienti con atmosfere con temperatura elevata, e molto polverosi. Sono costruiti con particolari accorgimenti tecnici per resistere a forti vibrazioni ed a funzionare a lungo in condizioni particolarmente gravose.

Nei processi di produzione industriale è sempre maggiore l’esigenza di garantire al tempo stesso, ambienti sani e confortevoli per gli operatori esposti ad atmosfere cariche di calore ed elementi inquinanti, cosi pure garantire ambienti termicamente stabili, protetti da inquinanti per sofisticate apparecchiature di tipo elettromeccaniche od elettroniche.