I PUNTI DI FORZA DI FC

F... COME FORZA

I punti di forza di FC Srl si identificano nella capacità progettuale e nell’attività di manutenzione programmata. Il tutto è unito alla competenza del personale tecnico e nel fornire un servizio di pronto intervento celere e puntuale.    

Nell’attività programmata di manutenzione degli impianti che comprende la loro revisione attraverso le verifiche effettuate in fase di collaudo finale al fine  di mantenere elevati gli standard di efficienza energetica e basso impatto ambientale;

Nella specifica capacità di intervento anche in contesti critici.

C... COME COERENZA

FC Srl tiene non solo a mantenere elevati standard tecnologici ed organizzativi, ma anche  ad individuare e mettere in pratica, attraverso comportamenti coerenti, un insieme di valori etici sui quali costruire un duraturo rapporto con i propri clienti, partner e con il contesto territoriale e sociale in cui opera.

I nostri rapporti professionali si basano su fiducia e lealtà perseguite con continuità ed unità di intenti da tutta l’azienda.

FC Srl  riconosce nell’insieme i diritti, i doveri, le responsabilità e le regole comportamentali che regolano i rapporti con clienti, dipendenti e collaboratori ad ogni livello.

FC Srl intende sempre mettere il cliente nelle condizioni di operare con impianti oggetto di costante controllo, efficienti e pienamente conformi alle normative vigenti, sopratutto in ambito del rispetto ambientale.

IL CONVEGNO NAZIONALE a TARANTO

In collaborazione con BIOCONSULTING e OZOTEK S.r.l il primo convegno sui metodi e innovazione per la bonifica da Legionella

Il tema del controllo delle contaminazioni nell'aria e nell'acqua è di particolare attualità.

Alcune epidemie di Legionella si sono verificate recentemente sul territorio italiano e i recenti casi di contaminazioni microbiche aeree riportano una considerazioni di maggiore attenzione verso la manutenzione dei sistemi per il trattamento dell'aria.

L'incontro intende aggregare i soggetti interessati a fotografare l'attuale situazione su questo particolare e delicato argomento, evidenziando la trattazione del Risk Assessment - in relazione alle moderne tecniche di manutenzione e sanificazione in nuovi o esistenti impianti.

L'evento è rivolto a tutti gli attori quali progettisti, costruttori, istallatori, fornitori, direttori sanitari, direttori strutture turistico ricettive, biologi, medici, tecnici della prevenzione.

Il convegno, promosso dall’Università degli Studi, vedrà la partecipazione di numerosi esperti della materia, come medici, tecnici, ricercatori, docenti, biologi.
Il tema del controllo delle contaminazioni nell’aria e nell’acqua è di particolare attualità. Alcune epidemie di Legionella si sono verificate recentemente sul territorio italiano e anche i recentissimi casi di contaminazioni microbiche aeree riportano a considerazioni di maggiore attenzione verso la manutenzione dei sistemi per il trattamento dell’aria.

Il Ministero della Salute ha pubblicato nel 2015 le nuove “Linee Guida per la prevenzione e il controllo della legionellosi (aria e acqua)”, e l’ISS – Istituto Superiore di Sanità le “Linee guida per la valutazione e gestione del rischio nella filiera delle acque destinate al consumo umano secondo il modello dei Water Safety Plans”;
La Regione Puglia nel 2014 “Disciplina per il rilascio del giudizio di idoneità, per la sorveglianza e il controllo dell’acqua destinata al consumo umano.

Contemporaneamente, negli Stati Uniti , l’ ASHRAE - American Society of Heating, Refrigeration and Air Conditioning Engineers - ha pubblicato lo Standard 188-2015 volto alla valutazione della gestione del “Rischio Legionella” negli impianti di climatizzazione e idrico-sanitari, in Italia riferimento per la formazione professionale del settore.

L’incontro intende aggregare i soggetti i nteressati per fotografare l’attuale situazione su questo particolare e delicato argomento, evidenziando la trattazione del Risk Assessment - Gestione del rischio - in relazione ai moderni metodi di manutenzione e sanificazione in impianti nuovi o esistenti. L’evento è rivolto a tutti gli stakeholders quali progettisti, costruttori, istallatori, fornitori, direttori sanitari, direttori strutture turistico ricettive, biologi, medici, tecnici della prevenzione.

FC srl Goup

FC srl da più di trent’anni si occupa di progettazione, produzione, vendita e installazione nel settore della climatizzazione, ventilazione e filtrazione aria ad uso industriale di qualsiasi livello e tipologia, affermandosi successivamente anche in altri ambiti come l’elettrico, il fluidistico e l’antincendio.

Contatti

Fc srl : Contrada Baronia snc - Z.I.

74020 Faggiano (TA)

Tel +39 099 5927555

+39 335 845 3264

e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Orari uffici:

dal lunedì al venerdì 8:30-17:30

Come raggiungerci